GUIDA ALLA SCELTA



Quando devo fare una scelta, voglio farla bene. Come fare a trovare la piastra (o il ferro o la styler) più adatta a me?

Sul mercato si possono trovare diversi tipi di prodotto, a vari prezzi e con varie caratteristiche. 

La maggior parte sono i prodotti liscianti, le piastre appunto. Sono poi presenti anche diversi altri tipi di strumenti per arricciare, asciugare e formare onde di vario tipo, che comprendono vari tipi di ferri arricciacapelli, multistyler e le spazzole ad aria.

Scegliere non è sempre semplice e richiede alcune conoscenze tecniche, altre pratiche e infine una consapevolezza del proprio tipo di capelli e dell’uso che si intende farne. Anche il budget economico a disposizione ha ovviamente un suo peso nella scelta in quanto la gamma dei prezzi va dai 20-30 ai 200€ circa.

Innanzi tutto bisogna capire verso quale categoria di prodotti rivolgersi. Se si hanno capelli lunghi e si vuole semplicemente lisciarli la classica piastra è una scelta semplice ed azzeccata. Tuttavia, se si desidera cambiare spesso il proprio look, alternando il liscio a frisee e altri tipi di onde, un multistyler può essere una scelta più soddisfacente. Se invece l’interesse principale è quello di avere capelli boccolosi è sicuramente più opportuno orientarsi verso il ferro arricciacapelli. Per chi ha i capelli corti invece può essere indicata o una piastra stretta o il ferro, a seconda del tipo di uso che si intende fare.

Ecco alcuni consigli per orientarsi nella scelta del miglior prodotto per categoria:

Nessun commento:

Posta un commento